Siamo entusiasti di annunciare un passo importante per il Comitato Disabilità Municipio Roma X (CDMX APS): la nostra adesione al Polo Civico Acilia!
Condividendo la visione di un progetto di comunità che mette al centro l’inclusione e la solidarietà, il CDMX si unisce a numerose altre realtà del territorio per costruire un vero e proprio ecosistema di relazioni.
Cos’è il Polo Civico Acilia?
Il Polo Civico Acilia non è solo uno spazio fisico; è una rete collaborativa in cui la realtà associativa del Terzo Settore e le Istituzioni lavorano fianco a fianco per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri. È un punto di riferimento quotidiano, un luogo dove trovare ascolto, attenzione e condivisione.
Noi del CDMX abbiamo sposato pienamente l’obiettivo del Polo: contribuire a costruire una comunità educante, inclusiva e solidale in cui ogni cittadino possa sentirsi parte attiva e supportata.
La Cura: Gruppo di Mutuo Aiuto – Un’Opportunità Gratuita e Preziosa
In quest’ottica di vicinanza e supporto, il CDMX è lieto di promuovere un’iniziativa fondamentale all’interno del Polo: il GRUPPO DI MUTUO AIUTO.
Dalla cura di sé nasce la cura dell’altr@.
Questi incontri sono pensati per offrire uno spazio sicuro dove poter condividere esperienze, emozioni e difficoltà. Il mutuo aiuto è una risorsa potentissima che trasforma le vulnerabilità in forza collettiva.
Questi incontri sono facilitati da due figure professionali e associative di riferimento:
-
Daria de Bernardo, counselor professionista con indirizzo bioenergetico dell’associazione LABirinti APS.
-
Emanuela Borin, presidente del Comitato Disabilità Municipio Roma X.
Il ciclo di incontri ha avuto inizio il 18 novembre e si protrarrà fino al 16 dicembre.
Tutti i dettagli nella pagina evento dedicata.
Di seguito le locandine con tutte le attività di Polo Civico Acilia.






