- Questo evento è passato.
Convegno ComuniCAA con me

Mercoledì 20 Marzo 2019 il Comitato parteciperà al convegno “ComuniCAA con me!“, organizzato da Uniphelan e con il patrocinio gratuito della Fondazione Telethon, dove verranno presentati e proiettati lo spot L’insostenibile rarità dell’essere e il corto La lingua degli Alieni, scritti e diretti dalla nostra Pamela Pompei, regista del docu-film “ATTRAVERSO TE, Storie di Siblings“, uscito lo scorso dicembre.
Riportiamo sopra il programma e sotto il comunicato che l’associazione Uniphean ha messo a disposizione nell’evento creato su Facebook dalla stessa Onlus.
“Il Convegno “ComuniCAA con me! La Comunicazione Aumentativa e Alternativa, la più grande forma di dialogo per le persone non verbali” , organizzato da Uniphelan Onlus si terrà il 20 Marzo 2019 nella “Sala Polifunzionale” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle ore 15 alle ore 19:30.
Il convegno rappresenta un’opportunità per sensibilizzare/formare le Istituzioni sul tema della Comunicazione per le persone con disabilità cognitive/non verbali. Tra i temi trattati:
- Storia della CAA;
- le difficoltà di accesso alla CAA dal punto di vista del genitore;
- l’Assistente alla Autonomia ed alla Comunicazione in Italia;
- il riconoscimento della CAA in Italia;
- la CAA a scuola;
- CAA e riabilitazione logopedica;
- costi di riassorbimento personale ASACOM all’interno degli Enti Locali.
ComuniCAA con me! è un’ occasione di crescita, un vero e proprio laboratorio di idee dove far convergere conoscenze, testimonianze, aspettative e peculiarità della CAA.
Aprirà il Convegno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Famiglia e Disabilità Vincenzo Zoccano che ha fortemente voluto questa iniziativa offrendo ad Uniphelan la possibilità di organizzare l’evento nella prestigiosa location presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento è gratuito.
Per info e prenotazioni: inviare email a presidenza@uniphelan. it ( specificando nome, cognome e data di nascita) entro e non oltre il 17 Marzo (fino ad esaurimento posti).
*Abbigliamento consono”
