Comitato Disabilità Municipio X, Roma

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Convegno ComuniCAA con me

20 Marzo 2019 @ 15:00 - 19:30

Programma ComunicAA

Mercoledì 20 Marzo 2019 il Comitato parteciperà al convegno ComuniCAA con me!“, organizzato da Uniphelan e con il patrocinio gratuito della Fondazione Telethon, dove verranno presentati e proiettati lo spot L’insostenibile rarità dell’essere e il corto La lingua degli Alieni, scritti e diretti dalla nostra Pamela Pompei, regista del docu-film “ATTRAVERSO TE, Storie di Siblings“, uscito lo scorso dicembre.

Riportiamo sopra il programma e sotto il comunicato che l’associazione Uniphean ha messo a disposizione nell’evento creato su Facebook dalla stessa Onlus.

“Il Convegno “ComuniCAA con me! La Comunicazione Aumentativa e Alternativa, la più grande forma di dialogo per le persone non verbali” , organizzato da Uniphelan Onlus si terrà il 20 Marzo 2019 nella “Sala Polifunzionale” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle ore 15 alle ore 19:30.

Il convegno rappresenta un’opportunità per sensibilizzare/formare le Istituzioni sul tema della Comunicazione per le persone con disabilità cognitive/non verbali. Tra i temi trattati:

• Storia della CAA;
  • le difficoltà di accesso alla CAA dal punto di vista del genitore;
  • l’Assistente alla Autonomia ed alla Comunicazione in Italia;
  • il riconoscimento della CAA in Italia;
  • la CAA a scuola;
  • CAA e riabilitazione logopedica;
  • costi di riassorbimento personale ASACOM all’interno degli Enti Locali.

ComuniCAA con me! è un’ occasione di crescita, un vero e proprio laboratorio di idee dove far convergere conoscenze, testimonianze, aspettative e peculiarità della CAA.

Aprirà il Convegno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Famiglia e Disabilità Vincenzo Zoccano che ha fortemente voluto questa iniziativa offrendo ad Uniphelan la possibilità di organizzare l’evento nella prestigiosa location presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’evento è gratuito.

Per info e prenotazioni: inviare email a presidenza@uniphelan. it ( specificando nome, cognome e data di nascita) entro e non oltre il 17 Marzo (fino ad esaurimento posti).

*Abbigliamento consono”

Data: