Comitato Disabilità Municipio X, Roma

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

IL FILO DI ARIANNA

20 Ottobre 2019 @ 9:00 - 13:00

filo di arianna

L’evento è organizzato dall’A.P.S. DE@ESI, che da diversi anni promuove a livello nazionale un percorso di ricerca-formazione-azione, Il filo di Arianna, nato dagli studi e dalle ricerche del prof. Nicola Cuomo (Pedagogia Speciale – Università di Bologna), finalizzato a realizzare itinerari conoscitivi e di acquisizione di competenze al fine di migliorare la qualità di vita, l’autonomia e l’indipendenza del bambino/della persona con deficit intellettivo nei contesti di casa, scuola, tempo libero e lavoro, dedicando grande attenzione all’aspetto inclusivo e al potenziamento dell’intenzionalità e dell’autodeterminazione.

L’evento formativo è totalmente rivolto alle famiglie e agli operatori ed è aperto anche ad auditori esterni: psicologi, educatori, insegnanti, operatori nel sociale, terapisti genitori e a tutti coloro che hanno a cuore la condivisione di un progetto educativo a favore delle persone con deficit intellettivo.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione per questioni organizzative

Data:
20 Ottobre 2019
Ora:
Categoria Evento:

Organizzatore

A.P.S. DE@ESI
Visualizza il sito dell'Organizzatore

SALA CONVEGNI HOTEL BEST WESTERN “I TRIANGOLI”
via Ermanno Wolf Ferrari 285
Roma, RM 00124 Italia