- Questo evento è passato.
PROGETTO AMY

PROGETTO AMY organizzato gratuitamente per tutte le ragazze ed i ragazzi con disabilità, senza limiti di età, dall’8 ottobre ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00 presso l’I.T.I.s. Faraday.
Sulla scia dei progetti di arte e musica svolti negli anni precedenti, quest’anno si propone di percorrere la strada della poliedricità unendo le risorse acquisite durante i vari percorsi ed aggiungendo la connessione con il corpo per creare più strategie di coinvolgimento e partecipazione delle persone che vi prendono parte, partendo dalla creatività di esse in ogni aspetto dell’agire quotidiano.
Attraverso le attività di produzione creativa si mira a far emergere più potenzialità inespresse possibili, promuovendo lo stare insieme, la condivisione, l’agire in autonomia sentendosi parte del gruppo, lo sviluppo delle potenzialità umane (cognitive, relazionali, emotive, affettive), la consapevolezza e una maggior conoscenza di sé mediante la pratica espressiva, l’osservazione, con l’attivazione e la scoperta delle proprie risorse capacità e potenzialità per potersi autodeterminare e affermare con se stessi e nella società.
Per approfondire scarica la scheda con la descrizione e le finalità del progetto.
